“Mi sono iscritta al Master in Banca Credito e Finanza poiché ero alla ricerca di un master focalizzato sulle tematiche finanziarie/bancarie.
La mia è stata un’esperienza ottima e la consiglierei sicuramente a chi vuole inserirsi nel settore; le concrete testimonianze dei docenti riducono il gap che di solito si crea per coloro che hanno terminato gli studi universitari e si approcciano al mondo del lavoro.
Il Master ha contribuito ad accrescere la mia preparazione approfondendo tematiche solo accennate all’università utilizzando un approccio molto pratico.
Gli argomenti più interessanti, che sono anche quelli che mi hanno spinto alla scelta di questo master, sono stati: la concessione dei fidi, Basilea 3 e la gestione dei rischi bancari.
Consiglierei questo master a chi si vuole avvicinare al mondo bancario perché consente di avere una visione d’insieme inoltre, la preparazione dei docenti è ottima e l’ausilio ricorrente ad esempi pratici rende l’aspetto teorico di più facile comprensione.
Al termine della fase d’aula sono stata inserita in stage presso la Banca Popolare di Spoleto. Sebbene mi sia approcciata al tirocinio come front-office in maniera scettica, l’esperienza si è rivelata positiva poiché ho avuto modo di interfacciarmi in prima persona con il cliente scoprendo una naturale propensione verso lo stesso e sviluppando capacità di problem solving.”
Dott.ssa Silvia Amelia Alfonsetti (Stage presso Banca Popolare di Spoleto)